|
Aniclean denominata “AEROPULITRICE” è un’attrezzatura adatta ad eseguire la pulizia di superfici da incrostazioni di inchiostri a base acqua o solvente, resine o vernici tramite una miscela a secco di aria compressa e bicarbonato di sodio o altro eventuale prodotto per la pulizia. La pulizia viene effettuata da un operatore senza alcuna dispersione grazie a una speciale testa a spazzola che è in grado di recuperare istantaneamente il prodotto utilizzato.
Rulli in anilox, stampi per concerie, stampi industriali, rulli tipografici
Tale caratteristica la rende particolarmente indicata per eseguire la pulizia di cilindri,rulli e maniche anilox di qualsiasi lunghezza ,peso e diametro. L’operazione, in alcuni casi, (come ad esempio per il cartone ondulato) può essere effettuata senza doverli smontare dalla macchina da stampa. Il sistema può essere utilizzato per eseguire la pulizia di qualunque altro particolare di macchina con una superficie d’appoggio superiore ai 60 mm. di diametro della testa a spazzola.
L’AEROPULITRICE Aniclean vi permetterà di effettuare le operazioni di pulizia e manutenzione in completa autonomia, nei momenti a voi più consoni, senza aggravio di costosi fermi macchina dovuti ai tempi tecnici di trasporto ed esecuzione della pulizia.
Alimentazione elettrica e pneumatica
Aniclean è una macchina alimentata ad aria compressa ed energia elettrica a 220 volt monofase e viene fornita in due componenti ognuno dei quali carrellati indipendentemente e collegati fra loro da tubi flessibili. Grazie a queste caratteristiche in pochi minuti può essere facilmente posizionata e allestita per effettuare gli interventi necessari per poi essere riposta in spazi estremamente contenuti. La macchina viene fornita completa di 5 mt. di tubazioni dalla testa a spazzola al contenitore soggetto a pressione carrellato della capacità di 60 lt.
Oltre un ora di pulizia continua
Aniclean dotata dei componenti sopra descritti con un pieno di 25 kg. di bicarbonato di sodio è in grado di lavorare per 1 ora a una pressione di 5 bar recuperando il prodotto sparato e non più riutilizzabile in due sacchi di scarto. |
|